• Iscriviti via Feed RSS
  • Canzoni Bambini su Facebook
  • Canzoni Bambini su Twitter
  • Canzoni Bambini su Pinterest
  • Canzoni Bambini su YouTube

Ballettopolo di Topolino: Video You Tube, Testo, mp3

Ballettopolo di Topolino: Video You Tube, Testo, mp3
Topolino

Mio nipote Massimiliano è assolutamente affascinato dal Ballettopolo di Topolino. Lui, però, lo chiama "tic tac" e, appena lo sente, comincia ad ancheggiare :-)

Ballettopolo di Topolino: Video You Tube

Ballettopolo di Topolino


La casa di Topolino (Mickey Mouse Clubhouse) è una serie televisiva per bambini prodotta dalla Disney. In Italia, la serie viene trasmessa dal canale satellitare Playhouse Disney, del pacchetto SKY e Mediaset Premium nel blocco giornaliero di programmi dedicati ai bambini in età prescolare.

Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto sono i protagonisti, mentre altri personaggi disneyani appaiono meno frequentemente nella serie.

In ogni episodio i personaggi aiutano i piccoli spettatori a risolvere un problema appropriato all'età prescolare usando abilità di base, come identificare forme o contare fino a dieci. Una volta spiegato il problema dell'episodio, Topolino invita gli spettatori a seguirlo a un computer, la cui principale funzione è distribuire degli strumenti, gli "strumentopoli", atti a risolvere il problema del giorno.

Una volta mostrati gli oggetti sullo schermo del computer, questi vengono velocemente caricati su Toodles, una miniatura del computer, che solo nella terza serie è dotato di una personalità. Dicendo "Oh, Toodles!" Topolino lo fa apparire cosicché lo spettatore possa decidere di quale oggetto si ha bisogno per risolvere la situazione contingente. Toodles di solito ha quattro oggetti, di cui uno è lo "Strumentopolo Misterioso", un oggetto a sorpresa.

La produzione della suddivisione animazione della The Walt Disney Company è stata inizialmente annunciata per il 1º marzo 2005 da Gary Marsh, il vice-presidente esecutivo della Disney.
Serie televisive simili sono state Mickey Mouse Works (1999-2001) e in House of Mouse: Il Topoclub (2001-2003).

Lo show ha due canzoni originali eseguite dai They Might Be Giants: la sigla iniziale, nella quale una variante di un canto del Mickey Mouse Club (TISKA! TUSKA! TOPOLINO!) è usata per convocare la casa di Topolino; e la canzone finale "Hot Dog!(il Ballettopolo)" che è riconosciuta come la prima parola detta da Topolino nel corto del 1929 "The Karnival Kid". Nella versione italiana di quest'ultima è usato lo scioglilingua milanese "ti che t'atachet i tacc".

Questa è la prima volta che i principali personaggi Disney sono apparsi in 3-D (se non si considera Paperino nel corto "Computer.don" dei Mickey Mouse Works). I personaggi hanno debuttato in 3-D nel 2003 nell'attrazione Mickey's PhilharMagic del parco divertimenti Magic Kingdom, poi nell'home video del 2004 Topolino strepitoso Natale! [1]


Ballettopolo di Topolino: Testo

tic tac....

tic tac....

e tic e tac e tichititac

il nostro ballo è proprio bello e tic e tac yipp yipp urrà e tic etac e tichititap

che giornata fantastica !

e tic e tac e tichititac il problema ormai non esiste più

il sole splende e il cielo è blu e tic e tac e tichititap

e tic e tac e tichititap è tardi ormai andiamo dai, un grande ciao a tutti voi....non scordatevi di noi!


(Per questo testo ringrazio Elisa e Andrea)


Ballettopolo di Topolino: mp3


http://www.mp3raid.com/music/ballettopolo_di_topolino.html



[1] Credits: Wikipedia

Se sei il proprietario dei diritti sull'immagine e vuoi rimuoverla da questa pagina, scrivimi. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...